Territorio

Le mete turistiche nei pressi dell'agriturismo di Ginosa

La Tenuta Orsanese è un posto incantevole, situato a metà tra le Murge ed il litorale ionico a Ginosa, in provincia di Taranto. Con la sua posizione strategica, ad appena cinque chilometri di distanza dal mare, l’agriturismo è la meta perfetta per chi vuole godersi una vacanza di totale relax tra la spiaggia e la buona cucina. Inoltre, la Tenuta Orsanese è il punto di partenza perfetto per tutti gli amanti dei viaggi culturali, perché si trova a breve distanza da Castellaneta Marina e a pochi passi dal confine con la Basilicata, vicino a Metaponto, Heraclea e all’attuale Policoro, importanti centri dell’antica Magna Grecia. 

La ricchezza del territorio pugliese

A Ginosa la bella stagione si protrae da marzo a novembre, permettendo a chi viene a visitarla di godere del clima mite e delle bellezze del territorio anche nei periodi meno turistici. Oltre che per le bellezze di interesse storico disseminate in tutta la regione, il litorale ionico della provincia di Taranto è rinomato per la ricchezza della sua terra. Da qui, infatti, ogni giorno vengono esportati uva, agrumi, pesche, susine, albicocche oltre che varie verdure e ortaggi.

In un contesto simile, la Tenuta Orsanese ha saputo porsi in continuità con la storia fertile del luogo unendola alla fiorente coltivazione dell’agricoltura biologica. Da questo connubio è nato un agriturismo che unisce l’amore genuino per la terra alla professionalità nel campo della gastronomia e dell’ospitalità.

Grandi centri e località naturalistiche nelle vicinanze dell'azienda agricola

Dalla Tenuta Orsanese sono facilmente raggiungibili molti luoghi turistici e centri culturali pugliesi. Oltre alle antiche città della Magna Grecia, infatti, è possibile raggiungere in brevissimo tempo le città di Taranto e Matera. Sono vicine a Ginosa anche meravigliose località naturalistiche, laghi e fiumi come il Parco del Pollino e il Bosco Pantano di Policoro.

Prenota la tua vacanza presso il nostro agriturismo compilando il modulo di contatto!

Contattaci
Share by: